Utenti in linea
Ora siamo ben oltre”. Stessa cosa per LH, tolta la macchina finiti i titoli. Cos’è allora che ha spinto Newey fuori dalla sua zona di comfort, fuori dall’azienda che lo coccolava da diciannove anni. Si volta pagina, prossima settimana si corre a Monza. Regolamento alla mano, la penalità di 5″ questa volta arrivata appena dopo pochi minuti la trovo corretta. 3 già occupati da Ralph Firman e Helio Castroneves, propongono a Juan Pablo una stagione di acclimatamento in F. La scuderia di Woking viene quindi squalificata dal Mondiale Costruttori, ma i piloti non vengono colpiti Hamilton per mancanza di prove, Alonso per l’immunità sopracitata e possono quindi continuare a lottare per il titolo Piloti. Almeno fino a quest’anno. Se per il quarto posto la lotta tra il team di Enstone e quello di Woking rimane in assoluto equilibrio Norris 8, Alonso 9, Ricciardo 17, Ocon 18, dietro di loro le carte sembrano mescolarsi un po’ di più Ferrari-Newey vicini dopo gli ultimi aggiornamenti portati in pista. L’argentino, che dal secondo giro stava correndo senza la quarta marcia, finirà ottavo e doppiato. Se Lewis avesse,come sostenuto da molti qui,un ruolo centrale nell’arrivo di Newey, Lec non rischierebbe di trovarsi confinato ad un ruolo di secondo piano,con Ham in così stretto rapporto con il DT.
Ultimi Commenti
Nella seconda parte di gara ha un ritmo decisamente inferiore a quello di Leclerc: giocando con le quattro operazioni mi è sembrato addirittura quasi mezzo secondo al giro più lento del monegasco. Articolo completo » Che ne pensi. Verstappen rende tutto molto facile. Nel 2004 la squadra riduce l’impegno a una sola vettura per Takagi, che frenato da un poco potente motore Toyota non è mai protagonista, non andando oltre il quarto posto nella prova d’apertura a Homestead. A motivare tale scelta ci sarebbe anche una questione di rispetto per i giorni di lutto che, trent’anni fa, portarono via Ayrton Senna. 2011: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Scott Dixon: 3° posto finale, 2 vittorie Mid Ohio, Motegi, 2 poles. 1 analisi tecnica di Giorgio Piola. Quello che ormai è chiaro è che alle spalle della Red Bull c’è un gruppo vivace di scuderie che salgono o scendono in classifica a seconda delle circostanze, regalando quella vivacità che manca nel team di vertice. Ma a Silverstone è stata chiaramente colpa di Hamilton e la gente sembra averlo dimenticato. Prenditi un antiacido e vedrai che cambi idea. LH: Voglio dire, adoro la traccia così com’è. Da un lato, il tedesco ha ottenuto meno della metà dei punti del suo ex compagno di squadra 25 12 e si è reso protagonista, soprattutto durante il venerdì e il sabato, di numerosi incidenti che hanno sicuramente inciso sul budget cap della Haas.
Gran Turismo 5 avrà un editor di tracciati
Charles Leclerc ha finalmente vinto la sua gara di casa, il Gran Premio di Monaco di Formula 1, dopo anni di attesa. A tal proposito un quesito sorge dunque spontaneo: perché l’ottavo round della campagna agonistica 2023 può rappresentare una prova del nove per Mercedes. La notizia, riportata da formula. 5000, decide di fare il salto della barricata, lasciando il volante per diventare costruttore. La gara del 1996 è una delle gare pazze che talvolta il principato ci regala che vale la pena riguardare ogni tanto se ci si vuole divertire. Poi se uno si appassiona alla lotta per il settimo posto nei costruttori tra Williams e Alfa Romeo liberissimo ma non mi sembra proprio un hot topic. Parlando di “sport”, Ferrari arriva a Jeddah con stati d’animo contrastanti: da una parte la conferma che la monoposto e’ valida anche se non a livello della RB20 e dall’altro la conferma di tutta una serie di problemi che ne compromettono le ambizioni di lotta con Red Bull. Piastri si è destreggiato meno bene di Leclerc nelle varie fasi di doppiaggio. Quindi, mentre in Turchia la squadra che ha vinto tutto quello che si poteva vincere questa estate viene seguita sui maxischermi delle principali città da orde di appassionati che ne ghermiscono le piazze e diventano eroine nazionali, in Italia si scrivono articoli dozzinali e grossolani anche su testate il cui slogan è “spiegato bene”. Dopo cinque anni si torna a Shanghai, numeri e curiosità: il GP di Cina in 1′. La penalità arriva però nel momento in cui la Williams decide di effettuare il cambio gomme, cosa che costringe Montoya a effettuare il drive through, fare un altro giro con le slick sul bagnato e fermarsi per montare le gomme da pioggia.
Ferrari e McLaren pronte a duellare con la Red Bull
CONTENT CREATOR: Gabriele Bassi responsabile e Francesca Lodi. Il duello con il tedesco si rinnova poi in Austria, dove Montoya batte per la prima volta Ralf in qualifica, prendendo subito il comando della gara. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Ma è ovviamente qualcosa che le persone a casa non capiscono davvero, quanti dettagli entrano nelle nostre gare e questo può fare la differenza tra fare una grande gara o farne una pessima. Ci aspettano quattro appuntamenti intensi, perché ci sono ancora numerosi posti in ballo. D: Beh, allora che ne dici di quel lungo segmento di 20 secondi dalla curva 1 fino a Les Combes. @GianmarcoLa Benetton del 1996 fu completamente progettata dal duo Byrne/Brawn.
Secondo il quotidiano Daily Mail, che cita fonti anonime all’interno della Scuderia, sarebbe già stata siglata l’intesa tra Maranello e il progettista britannico
Al tavolo dei relatori tavolo anche l’Assessore all’Autodromo Elena Penazzi, che tratterà il tema “Donne nel Motorsport”. Non stiamo dicendo che la McLaren stia deludendo, ma di certo non sta brillando. F1 Gp Olanda in diretta live oggi. La velocità del sudafricano non è infatti passata inosservata a Chip Ganassi, che in vista dello sbarco definitivo in IRL nel 2003 decide di ingaggiare Scheckter al fianco del confermato Scott Dixon. Non sembra esserci pace per il team Haas. Una lunga esperienza nel mondo del Racing che si conferma un formidabile laboratorio per Brembo, in cui vengono testate le soluzioni tecnologiche più innovative, che vengono poi trasferite su veicoli stradali. Verstappen e Norris possono rimanere amici. Altrimenti, non vorrai affatto guardare la TV. Nonostante tutto in Australia Montoya rischia di vincere. Visto che quello di prima sarebbe terminato nel 2024, è lecito pensare che questo duri almeno fino a fine 2026, anno in cui ci sarà un importante cambiamento del regolamento, con la semplificazione delle power unit, la rimozione del MGU H vedi link precedente e una significativa riforma dell’aerodinamica. Puoi utilizzare immediatamente il tuo account e commentare le notizie. Aggiungo che i timeout di Mazzanti non sono quasi mai incisivi e spesso sfiorano il ridicolo, come durante Italia – USA, ultima partita del girone olimpico, valevole per il primo posto nel medesimo: con le azzurre in piena crisi tecnica e psicologica, Mazzanti se ne esce in un timeout dicendo “ora andiamo a vincere il girone” potete immaginare il risultato. Non solo: vanno dimostrati l’efficacia degli aggiornamenti e degli avvicendamenti al muretto. I due il più delle volte monopolizzano infatti i primi due gradini del podio, lottando gomito a gomito fino all’ultimo appuntamento di Hockenheim, dove il tedesco si presenta con tre punti di vantaggio sul rivale.
Gravina si è aumentato lo stipendio di sette volte: da 36mila a 240mila euro Ziliani
Hanno preso accordi per vincere. Nel finale ha respinto benissimo gli attacchi di un affamato Alonso che è andato vicino all’impresa. In occasione dell’Historic Minardi Day il Portello ricorderà Massimo Larini e, nella giornata di sabato 18:00 circa organizzerà presso il suo stand un momento di ritrovo con ospiti ed ex piloti Alfa Romeo, tra cui tra cui Carlo Facetti allora compagno di squadra di Larini. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto. Abbonati e naviga senza pubblicità. Un conto è avere in squadra buoni piloti del calibro del messicano e tanti altri. Non c’è molto altro da dire ma se mi avete seguito sin qui avete fatto bene. Fare una gara Sprint a Spa è più spettacolo.
Seguici sui nostri social!
Ogni capo sezione, dall’aerodinamica al motore, crea la sua parte in un disegno collettivo che per il 2024 è stato supervisionato, ma non diretto da Rory Bryne. Per chi fosse vissuto su Marte l’anno scorso, un riassunto: Verstappen e Red Bull dominano l’inizio di stagione, Hamilton e Mercedes recuperano il gap in corso d’opera, i due si scontrano fisicamente a Silverstone, a Monza e a Jeddah e arrivano ad Abu Dhabi con esattamente gli stessi punti in classifica. Il riscatto arriva subito a Chicago, dove Kenny vince beffando ancora i piloti Honda con una guida aggressiva e i minori consumi. In quanto a genialita’ ed inventiva Byrne credo non sia secondo a nessuno. Chiude dichiarando che il lavoro è duro esattamente come quindici anni fa. Nel 1999 Thomas passa quindi in Formula Opel Euroseries, dove domina letteralmente conquistando 7 poles e 8 vittorie. Nel 1989 Patrick annuncia il ritiro a fine stagione e Fittipaldi e la Marlboro si accordano con Roger Penske per il 1990, ottenendo per la stagione in corso la tanto desiderata Penske PC 18 Chevrolet. La Red Bull, seguendo il filone del Bahrain, ha scelto un assetto aerodinamico molto scarico: nelle prove libere Max Verstappen era partito con un’ala posteriore simile a quella di Sakhir, mentre Sergio Perez ha usato una versione decisamente meno resistente tanto nel profilo principale che nel flap mobile. Trenta secondi per aver corso senza uno specchietto. In un momento storico in cui la Formula 1 non è più legata a un sistema meritocratico che tutela la storia della disciplina, perché non considerare l’assegnazione di punti anche ai piloti che accedono alla Q3. Prima Mansell poi Prost riportano il Mondiale a Grove, ma nel 1994 la FIA vieta praticamente tutti gli aiuti elettronici alla guida e la Williams, nonostante l’ingaggio di Senna, si trova in iniziale difficoltà. E infatti gli shareholders del Cavallino quel giorno si sono goduti un bel +9,2% in borsa. 2013: Team Rahal Lanigan, Ingegnere di pista di James Jakes – 19° posto finale, miglior piazzamento: 2°.
Sign up for free
Il boss di Polyphony Kazunori Yamauchi ha svelato oggi nuovi dettagli per i prossimi aggiornamenti per Gran Turismo 5, il primo dei quali è previsto ad inizio mese. Hamilton prova tutti i trucchetti, rallentando quasi a passo d’uomo nelle ultime curve per cercare di raffreddare le gomme di Verstappen, ma, con una mossa quasi a sorpresa, Max lo passa alla curva 5, il tornantino prima del sopracitato rettilineo. Miami terra di conquista olandese, tanto per cambiare, con Verstappen che ha vinto entrambe le due edizioni fin qui’ disputate, una decisamente sudata nel 2022, molto piu’ agevole quella del 2023. Nonostante i risultati latitino, la personalità e la guida spettacolare rendono il sudafricano uno dei piloti più popolari di una IRL in grave crisi di partecipanti, convincendo Tony George a schierare una vettura per Tomas nel team Vision, al fianco di Ed Carpenter. Ricevi gratuitamente queste news nella tua posta. Raikkonen e Schumacher però sono più veloci e riescono a sopravanzarlo durante le soste, ma quando il primo incorre in una penalità e il secondo è costretto a una sosta per rimuovere una paratia a penzoloni, Montoya riprende il comando e veleggia verso la vittoria quando negli ultimi giri finisce stupidamente in testacoda alla prima curva, lasciando la posizione a Coulthard che incredulo va a vincere, mentre il colombiano chiude secondo incalzato da Raikkonen e Schumacher.
Dal 13 al 16 giugno torna a Langhirano i…
L’Alain Prost dell’IndyCar, così è stato soprannominato Simon Pagenaud. E a +59 e +5 posizioni su Russell. Nel frattempo ha tolto l’incarico di capo della strategia a Iñaki Rueda, una mossa che andava fatta da molto tempo visto gli scarsi risultati. Per questo osserva, fotografa e studia le soluzioni delle altre vetture. In termini prestazionali, la Red Bull RB20 ha sì fatto il vuoto, specialmente con Verstappen, ma molto probabilmente i distacchi sarebbero rimasti i medesimi anche senza queste migliorie, comunque necessarie nel processo di crescita di una monoposto con un concetto nuovo e totalmente diverso rispetto al passato. It su 1 dispositivo alla volta. Chissà se, oltre a Porsche, si farà vivo anche Mario Andretti, ex campione “dei due mondi” un Mondiale F1 e 4 nel suo corrispondente a stelle e strisce, che a Maranello ricordano bene non solo per il suo podio a Monza nel 1982, ma anche per la sua passione per l’accoppiata tortellini – lambrusco come biasimarlo. Autore: Diego Catalano – @diegocat1977Foto: F1, Oracle Red Bull Racing. La questione riguardante il gardening è assai dibattuta.
Log In
2011: Team AGR, Ingegnere di pista di Marco Andretti – 8° posto finale, 1 vittoria Iowa. Mi sembra ci sia molto lavoro da fare nei rapporti tra Liberty Media e la Federazione. A Mid Ohio una qualifica mediocre lo vede infatti superare gli avversari al primo pit stop e recuperare in pista ben 16″ al duo Tracy Franchitti. Tornando on topic, nonostante le regole siano state fatte con l’idea di portare equilibrio, uno scenario come quello del 2009, accennato in precedenza, non è da escludere del tutto. Immagini: Oracle Red Bull Racing – Red Bull Content Pool. Due crash pesantissimi, l’ultimo a Montecarlo e il primo nelle qualifiche di Gedda dove ha poi dovuto saltare la gara. Probabile che l’annuncio della firma venga dato dopo il GP. E penso che il nostro ritmo di gara fosse molto buono, dobbiamo solo lavorare su quello che era. Penso che lo avesse in mente da secoli, e forse quest’anno per diverse ragioni, compreso il fatto che avesse l’opzione di lasciare Mercedes, che noi avessimo un sedile a disposizione e una buona relazione, è stato il momento giusto per ciascuno. Ore 15:31 Giro 19/72 Russell prova le gomme dure. Ci riferiamo all’amicizia opportunistica che in pratica si basa sul trarre vantaggio da un legame. Così urlerebbero – togliamo pure il condizionale – le folle rosse che tutti i torti non hanno a dolersi. Ricostruire una struttura operativa che possa tornare ai vertici della massima categoria è possibile. A dominare è il grande interrogativo sul futuro approdo di Adrian Newey, dopo che la Red Bull ha ufficializzato la prossima separazione dal geniale progettista, ma intanto l’Alpine ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Ferrari David Sanchez in un ruolo apicale di gestione per cominciare a invertire la rotta di una stagione finora deludente.
GP Spagna: Hamilton vola nelle seconde libere, Sainz insegue
Riproduzione riservata. Nella giornata di martedì c’è stato un incontro a Londra tra Vasseur e lo stesso Newey, con il manager francese che ha raggiunto soltanto in un secondo momento la squadra a Miami per il Gran Premio che andrà in scena in questo fine settimana. Dopodiché Byrne era bravo, per carità. Chi invece è alla ricerca di risposte nel breve periodo è certamente Oscar Piastri, in grossissima difficoltà in Giappone laddove lo scorso anno finì sul podio alle spalle di Max e di Lando, confermando la prova incolore già mostrata Melbourne e un blocco, più mentale che di manico, a nostro modo di vedere, che non gli sta permettendo di fare bene, perché l’ottava posizione di domenica scorsa, senza alcun dubbio, è una vera e propria delusione. Tombazis, pur affermando che una stretta sulla capacità di spesa dei top team era necessaria perché questi potevano investire tre volte tanto le scuderie di bassa classifica, ha ammesso che il cost cap non permette a chi sbaglia un progetto di recuperare in corso d’opera. Barnard ha avviato il ciclo che ha portato a prost e schumacher, ti fa schifo. Un gruppo già affiatato da anni di lavoro insieme e rimpolpato di recente dalla campagna acquisti di Vasseur. Nonostante l’altra Red Bull, guidata da Sérgio Pérez, faccia perdere un sacco di tempo quasi 10″. Io dico Furia Forghieri.
Articolo Successivo
Poi pensi: “Chissà cosa s’inventerà stavolta Adrian Newey”. Da regolamento, il canadese parte in pole perché ha fatto registrare il tempo prima di tutti. Anche se è plausibile che un manager furbo come Toto Wolff sia mosso sulla stessa linea. Carico aerodinamico importante nel primo e terzo settore, efficienza nel secondo. Premesso che ad oggi vedo ancora tanta fuffa. La F1 75 si conferma una vettura ancora molto veloce, in grado di competere e battere la RB18 sul giro secco. Nella parte centrale della gara ha un ritmo eccellente che gli consente di tenere il distacco con Leclerc. Arriva quindi il gran premio di Spagna, in cui la Williams appare inguidabile nelle prove ma che frutta comunque a Montoya un quinto posto, dopo alcuni bei sorpassi su Button e Ralf Schumacher. Ancora un risultato importante per l’Historic Minardi Day, che si conferma una delle manifestazioni di riferimento del calendario dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Puoi solo dirci quanto ti stai divertendo a correre in questo momento. Sia lui che la macchina, in questo momento, non hanno alcun punto debole e non fanno nessun regalo agli avversari. Arriva quindi il gran premio di Spagna, in cui la Williams appare inguidabile nelle prove ma che frutta comunque a Montoya un quinto posto, dopo alcuni bei sorpassi su Button e Ralf Schumacher. Ogni https://www.salute.gov.it/ maledetta domenica. A quelle persone vorrei far notare che, nell’unica partita in cui si sono alternate, il parziale con Egonu in campo è stato +8, mentre quello con Antropova è stato 5. Il comportamento di Newey, nella fattispecie, rende l’idea dell’uomo che la Ferrari “sembra” aver ingaggiato. Sopravvissuto all’incidente del primo giro che esclude il compagno di squadra, il colombiano è poi quarto in Malesia, ma la stagione comincia a prendere una brutta piega in Australia, dove Montoya va in testacoda nel giro di ricognizione ed è salvato solo dalla ripetizione della procedura di partenza. E coincidenza strana ma Ferrari aveva annunciato qualche tempo fà esordio nell’imbarcazione. Resta ancora da capire, invece, se Sergio Perez, autore di una prestazione convincente, possa mantenere questo ritmo o finisca per calare come lo scorso anno.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
“Christian è un completo idiota”, ha affermato. Dopo l’incidente di Goodyear i due contendenti si alternano al comando fino a tre quarti di gara, quando Brack è costretto ad una lunghissima sosta per un problema alla sospensione posteriore destra che consegna il titolo a un meritevole Ray. Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi. La successiva entrata della Safety Car, scesa in pista pochissimi secondi dopo il completamento del pit stop, avrebbe potuto trasformare quella corsa in un vero e proprio disastro, in quanto ciò avrebbe dato a tutti i piloti la possibilità di risparmiare circa dieci secondi per il cambio gomme, uscendo così davanti al francese e facendolo scivolare virtualmente fino alla quindicesima posizione. Le sedute di terapia si svolgono in questo modo: vengono effettuate delle sessioni di gioco di trenta minuti durante le quali Ernet Thia monitora su degli schermi i tempi di reazione e il coordinamento dei pazienti per vedere i passi avanti che sono stati fatti nel corso del tempo. Tra i due c’è un’eterna stima reciproca, non lo scopriamo certo oggi. Consente di effettuare una ter. Eppure, di cose ne sono successe negli ultimi tempi, destabilizzando il box Red Bull.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
In Ungheria la prima pole di Russell, davanti a Sainz e Leclerc. Da questo punto di vista il team di Maranello ha la garanzie delle garanzie, ovvero Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo britannico e prossimo all’arrivo in Via Abetone Inferiore 4 dal primo gennaio 2025. Si prega di inserire il nome utente o l’indirizzo email per reimpostare la password. Perché chi arriverà l’anno prossimo è molto, molto, molto più ingombrante di Sainz sotto tutti i punti di vista. La svolta della stagione se non del biennio arriva però nelle settimane successive, e non dalla pista: durante una partita di tennis ma molti parlano di una scorribanda in motocross, Montoya si frattura la scapola sinistra, incidente che lo costringe a saltare i GP di Bahrein e San Marino. Continua il dominio assoluto anche in MotoGP, a cui si aggiungono nuovi successi in Moto2, Moto3 e World Superbike anche con Marchesini. Difficile dire quale sia il vero potenziale.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Nella parte centrale della gara ha un ritmo eccellente che gli consente di tenere il distacco con Leclerc. L’uomo, il professionista, la leggenda. La sua storia professionale è stata costellata da successi e l’acquisizione della Aston Martin punta a rimpinguare il bottino di trionfi. A Suzuka, penultimo appuntamento, Schumacher sta agevolmente conducendo la gara, ma subisce il primo guasto al motore da 6 anni a questa parte, ed è costretto a cedere gara e, de facto, Mondiale all’asturiano. Se la deportanza è come avere una mano che spinge la macchina verso il basso, l’effetto suolo è come una ventosa che ti risucchia verso l’asfalto. F1 La Ferrari soffre: il bouncing la condanna a quarta forza. A seguito di quanto successo a Spa Francorchamps l’anno scorso, la Federazione ha introdotto dei nuovi sistemi di punteggio che varia a seconda di quanti giri sono stati percorsi. Jacopo Villani si fa onore a Misano nonostante qualche piccolo errore, un po’ di sfortuna. Prima di Sargeant, infatti, bisogna andare indietro fino al 2015 per trovare Alexander Rossi, che aveva corso 5 gare con la derelitta Marussia. Immagini: Mercedes AMG F1 Team. A metà stagione intanto il team Ganassi informa Montoya dell’intenzione di lasciarlo libero al termine del contratto.